Il rap entra di prepotenza nel cartellone del Lucca Summer Festival 2019 e lo fa con due nomi di grande interesse. La D’Alessandro e Galli, infatti, ha annunciato che la serata del 9 luglio, quella che vedrà sul palco di piazza Napoleone Macklemore, diventa un ‘double bill’ che vedrà nella stessa occasione sul palco del Summer anche il trionfatore di X Factor 2018, Anastasio.

Anastasio

Anastasio è considerato l’astro nascente del rap italiano ed uno dei maggiori esponenti internazionali del genere. Una combinazione esplosiva che rende la serata del 9 luglio come una delle più imperdibili del prossimo Lucca Summer Festival. A salire per primo sul palco sarà Anastasio che con la potenza delle sue liriche e l’originalità del suo stile ha trionfato all’ultima edizione di X Factor. Al successo televisivo ha fatto seguito quello live con un tour che già prima di partire ha fatto registrare il sold out nella maggior parte degli appuntamenti. Come già previsto salirà poi sul palco Macklemore, il carismatico rapper di Seattle che negli ultimi anni ha conquistato critica e pubblico facendo anche incetta di tutti i maggiori premi della musica internazionale. Due concerti elettrizzanti per una serata che nessun appassionato del rap vorrà lasciarsi scappare.

Poteva bastare? Certo che no. E, infatti, puntuale arriva l’annuncio di una nuova serata all’insegna del rap. E’ quella del 26 luglio, quando protagonista in piazza Napoleone sarà Gemitaiz. Il successo del rapper è oramai un dato di fatto: dopo aver conquistato il disco di platino con ‘Davide’, continua a registrare numeri da record. Il live che lo vedrà quest’estate infiammare le piazze italiane sarà il momento di celebrare ‘Davide’ ma anche il nuovo mixtape ‘Qvc8’, ottavo capitolo di una saga che è divenuta in breve un vero e proprio cult sul web.

GEMITAIZ A LUCCA

LUCCA SUMMER FESTIVAL 2019

28 giugno – TAKE THAT

29 giugno – SPECIAL EVENT – Ennio Morricone

30 giugno – DE GREGORI & ORCHESTRA

5 luglio – TOTO

7 luglio – ELTON JOHN

9 luglio – ANASTASIO + MACKLEMORE

10 luglio – TEARS FOR FEARS

12 luglio – NEW ORDER + ELBOW

13 luglio – MARK KNOPFLER

16 luglio – EROS RAMAZZOTTI

20 luglio – THE GOOD THE BAD & THE QUEEN (unica data italiana)

26 luglio – GEMITAIZ

27 luglio – SCORPIONS (unica data italiana)

29 luglio – STING