Pubblicato il Lascia un commento

La Prima Estate – torna la kermesse di Lido di Camaiore: Jamiroquai, Bon Iver e Alt-J i primi nomi

Bon Iver, Alt-J e Jamiroquai i primi nomi per il festival di Lido di Camaiore ‘La Prima Estate’. Torna, infatti, la kermesse musicale nata lo scorso anno a Lido di Camaiore e organizzata dalla D’Alessandro e Galli con una formula completamente nuova e molto ‘internazionale’, sviluppandosi su due weekend: il 16, 17 e 18 giugno e il 23, 24 e 25 giugno.

Si rinnova la volontà della manifestazione di non essere solo un festival musicale, ma una vera e propria vacanza: per questo, accanto ai concerti, vi saranno delle experience collaterali che spazieranno dal mondo dello sport a quello dell’enogastronomia e si svolgeranno nel corso dell’intera giornata, nelle adiacenze del Parco di BussolaDomani.

Sabato 17 protagonista sarà Bon Iver: la band di Justin Vernon che, fin dal suo esordio con l’album ‘For Emma, Forever Ago’ del 2007, ha ricevuto riconoscimenti di critica e pubblico tali da diventare punto di riferimento per l’alternative rock.

Le altre due date, invece, riguardano il secondo weekend de ‘La Prima Estate’: venerdì 23, infatti, il palco all’ex BussolaDomani ospita gli Alt-J, usciti quest’anno con l’album ‘The Dream’ che è inserito un po’ in tutte le classifiche di fine anno sui migliori album che hanno visto la luce nel 2022. Del resto, da tempo, gli Alt-J sono una band cult dell’alternative rock e, quindi, il successo di quest’ultimo lavoro davvero non sorprende.

Altra data, altro protagonista: sabato 24 sono i Jamiroquai a prendere possesso della scena con il loro acid jazz, che, dagli anni ‘90, li ha attestati come una delle formazioni di punto del soul-funk inglese e li ha visti vendere decine di milioni di album in tutto il mondo.
I Jamiroquai tornano in Italia dopo cinque anni di assenza dai palchi del nostro Paese e, in particolare, la band di Jay Kay torna in provincia di Lucca, dove è già stata varie volte al Lucca Summer Festival.

La formula del festival che si snoda su due fine settimana è stata pensata per permettere al pubblico di rimanere in Versilia più giorni: questo è il motivo per il quale saranno fin da subito disponibili abbonamenti smart per seguire tutte e tre le serate di ambedue i weekend. «Questi “early bird” – dice l’organizzazione – premiano chi ripone fiducia nella direzione artistica de La Prima Estate con uno sconto davvero considerevole: ad esempio il biglietto delle tre serate del primo weekend, dove ad oggi sono stati annunciati solo i Bon Iver, avrà un abbonamento smart a 3 serate a soli 100 euro + prevendita che resterà in vendita per un periodo limitato».

Anche in questa seconda edizione saranno resi disponibili vantaggiosi pacchetti che uniranno al biglietto per il festival l’alloggio in hotel convenzionati e un ombrellone privato negli stabilimenti del famoso litorale versiliese.

«Dopo il successo dello scorso anno – sottolinea Mimmo D’Alessandro, Ceo di D’Alessandro e Galli – siamo entusiasti di annunciare i primi nomi di un cartellone che riserva ancora grandi sorprese per il pubblico. Anche quest’anno l’ambizione è stata grande, il nostro obiettivo è portare a La Prima Estate, davanti al mare della Versilia, una selezione di artisti di qualità. Il Parco di BussolaDomani ospiterà tutte quelle band che saranno protagoniste dei grandi festival europei durante la prossima estate».

I pacchetti, che verranno messi in vendita a partire dalla prossima settimana, permetteranno al pubblico di acquistare con un solo clic biglietto, hotel e ombrellone.
Gli abbonamenti Early Bird saranno disponibili a un prezzo vantaggioso, fino al completamento della line-up.

Info e biglietti: www.laprimaestate.it

LA PRIMA ESTATE [in via di definizione]

VENERDI’ 16 GIUGNO
[a breve]
SABATO 17 GIUGNO
Bon Iver
DOMENICA 18 GIUGNO
[a breve]

VENERDI’ 23 GIUGNO
Alt-J
SABATO 24 GIUGNO
Jamiroquai
DOMENICA 25 GIUGNO
[a breve]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *