Pubblicato il Lascia un commento

InStore – Nitro allo Sky Stone and Songs

Un altro InStore. Ancora molto successo. Il 23 luglio 2013, a venire allo Sky Stone and Songs è stato il rapper Nitro.

_______________________________________________________________________________

Il rap continua ad essere protagonista a Lucca. Dopo che Fedez e Noyz Narcos hanno scelto la nostra città come tappa per incontrare i loro fans, un altro idolo di giovanissimi, Nitro, sarà domani (martedì 23 luglio) a Lucca.

L’appuntamento è, come oramai di consueto, al negozio ‘Sky Stone and Songs’ in piazza Napoleone, dove Nitro presenterà il suo lavoro più recente, ‘Danger’ e firmerà autografi a partire dalle ore 18:00.

‘Danger’, uscito lo scorso 16 luglio, è un concept album dai toni cupi, che vuole raccontare tutto ciò che sappiamo essere sabgliato e che non abbiamo il coraggio di affrontare: le nostre paure più intime, i nostri vizi e i segreti che teniamo più nascosti, così come il fascino delle mente umana verso il ‘lato oscuro’. Le canzoni si muovono tra sonorità atipiche e innovative, che spaziano dal rap hardcore degli Anni Novanta, alla dubstep, fino a contaminazioni più elettroniche.

La title-track ‘Danger’ – smash hit che sta spopolando nelle classifiche tradizionali e digitali – stata ispirata dal film ‘Il Corvo’ e, prendendo spunto dalla famosissima citazione ‘Non può piovere per sempre’, racchiude la consapevolezza del triste momento che stiamo vivendo, unito alla speranza che qualcosa possa cambiare.

Chi volesse informazioni, può rivolgersi a Sky Stone and Songs, tel: 0583/491389 o inviare una mail a info@skystoneandsongs.it

NITRO – Nicola Albera nasce nel 1993 a Vicenza. Si avvicina alla cultura Hip-Hop grazie al freestyle. A soli 14 anni partecipa al primo Tecniche Perfette, arrivando alla semifinale della selezione regionale. Da lì continua a partecipare a battles di freestyle, vincendo nei due anni seguenti la fase regionale del tecniche perfette due volte di seguito, conquistando la finale nazionale per ben 2 volte e arrivando sempre tra i primi 4. Dopo l’esperienza del Tecniche Perfette partecipa e vince la contest organizzata da Radio Sherwood a Padova. Milita in una crew, Gioventù Bruciata, con i soci Moova (MC) e CeCe DuB (producer). Con questo gruppo inizia a calcare i palchi e nel 2010 esce il loro primo mixtape. Nonostante la giovane età, l’esperienza dal vivo lo porta a far parte del super team The Villains sotto lo pseudonimo di Wilson Kemper con i soci Moova (Mr. Floyd), Venom (Kira Crowley) e Zethone (Seth Murdock). Questo progetto, ispirato al lato oscuro della fumettistica e del cinema, propone delle sonorità atipiche e innovative, spaziando dal rap più cupo degli anni novanta alla violenza ed energia del sound della dubstep e dell’elettronica, il tutto servito in maniera hardcore. Nel 2012, ad appena 19 anni, partecipa a “Mtv Spit”, la trasmissione di battles di freestyle in onda su Mtv, piazzandosi al secondo posto.Nello stesso anno entra a far parte della crew Machete e si trasferisce a Milano per continuare a coltivare la sua passione per la musica. Il 30 Ottobre 2012 esce Casus Belli EP di Fabri Fibra, che lo vede come unico featuring. Attualmente è impegnato nella produzione del Machete Mixtape vol. 2 e lavora ai suoi progetti con The Villains e da solista.

Clicca qui per vedere la Photogallery dell’incontro

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.