Pubblicato il Lascia un commento

Friday I’m in Love – I Beatles e i dieci anni che hanno cambiato la musica

Sono partiti giovanissimi da Liverpool e hanno cambiato il mondo: sono i Beatles che, con la loro musica, hanno veramente dato un’impronta alla musica contemporanea che è tuttora percepibile nelle tracce che nascono oggi.

In dieci anni, i ‘Fab Four’ hanno scritto pagine che sono entrate, di buon diritto, in quella che possiamo considerare la musica classica contemporanea.

Di questi 10 anni si parlerà venerdì 16 maggio, alle ore 21, allo Sky Stone and Songs di piazza Napoleone, per l’incontro, ad ingresso libero, inserito nel calendario ‘Friday I’m in love – Viaggio nel mondo della musica rock’.

Sarà Carlo Puddu che accompagnerà attraverso le tappe che hanno segnato un periodo tra i più prolifici della musica, facendo scoprire come i quattro ragazzi di Liverpool abbiano influenzato non solo il mondo delle sette note, ma anche tutte le altre forme di arte.

I Beatles, al secolo John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, sono stati anche un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali e, a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale, possono contare sun un enorme seguito, con numerosissimi fan club esistenti in ogni parte del mondo. Secondo una stima del 2001, i Beatles sono risultati essere il gruppo musicale di maggior successo commerciale, con vendite complessive che superano il miliardo di dischi e musicassette, mentre la rivista ‘Rolling Stone’ li incorona ‘i più grandi artisti di tutti i tempi.

 

L’incontro è stato tenuto da Carlo Puddu

beatles2014

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.