Pubblicato il Lascia un commento

Friday I’m in Love – Genesis: The Lamb Lies Down On Broadway

Quest’anno compie quarant’anni e rappresenta uno dei capisaldi della storia del rock progressive, superando, di fatto, quel genere e proiettandolo verso il futuro. E’ ‘The lamb lies down on Broadway’, il disco capolavoro dei Genesis, datato, appunto, 1974, che sarà il protagonista dell’incontro in programma venerdì 30 maggio, alle ore 21:30, allo Sky Stone and Songs, in piazza Napoleone.

Proseguono gli incontri di ‘Friday I’m in love’, dedicati alla storia della musica rock che, appuntamento dopo appuntamento, stanno richiamando un numero sempre maggiore di appassionati. Questa volta, protagonista sarà una band che ha ‘cavalcato’ tre decenni di musica.

Sempre molto legati all’Italia, i Genesis, nel 1974 hanno dato alle stampe quello che la critica considera un disco capolavoro ‘The lamb lies down on Broadway’ che, per alcuni versi si allontana dai suoni prettamente progressive delle opere precedenti, ma, per altri versi, rappresenta il lavoro più ‘metafisico’ della band del Surrey. L’album segna inoltre la fine di un’era, quella di Peter Gabriel con i Genesis e il musicista lo fa dando vita a un concept album che, per molti aspetti, è vicino alla sceneggiatura di un film. L’affascinante storia di Rael – il protagonista – e di questo album saranno, quindi, ‘raccontati’ e ‘ascoltati’ all’appuntamento di venerdì sera.

L’incontro è stato tenuto da René Bassani e Federica di Spilimbergo

VOLANTINO

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.