Pubblicato il Lascia un commento

Friday I’m in Love – Rock e Sciamanesimo: The Ceremony is about to Begin

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva del calendario di incontri ‘Friday I’m in Love’, in programma a ingresso gratuito allo Sky Stone and Songs in piazza Napoleone.

Venerdì 27 giugno, con inizio alle ore 21:15, sarà esplorato un nuovo tema: ‘Rock e sciamanesimo’.

Qual è il filo che lega la musica rock alle pratiche sciamaniche? Si può paragonare alcuni concerti a vere e proprie cerimonie sciamaniche? Altre, pur essendo coinvolgenti al massimo e incantando il pubblico, hanno invece un profilo diverso?

Domande che chiunque abbia assistito a qualche concerto o, più semplicemente visto qualche spezzone in televisione o sui canali web, si è posto e alle quali si cercherà di dare una risposta nell’incontro in programma venerdì.

Un viaggio, dunque, che porterà a incontrare dei musicisti quali Jim Morrison, Nick Cave, i Rolling Stones e molti altri, alla scoperta di una dimensione a metà tra l’esoterico e l’artistico.

Quello in programma venerdì 27 è l’ultimo prima della pausa estiva: gli incontri di ‘Friday I’m in Love’ riprenderanno, infatti, attorno alla metà di settembre con un altro ciclo che accompagnerà i venerdì lucchesi per tutto l’autunno.

L’incontro è stato tenuto da René Bassani
fridayiminlove-27giugno (1)

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.