Pubblicato il Lascia un commento

In Store – La Machete Records al gran completo per presentare ‘Machete Mixtape vol.2’ – Photo Gallery

Ottobre 2014, la Machete Records al gran completo – meno Salmo – sbarca a Lucca per presentare Machete Mixtape Vol.2, la compilation che raccoglie tutti i più importanti successi degli artisti che fanno parte di questa casa discografica.

Ecco cosa è stato scritto e soprattutto ecco la foto dell’invasione dei rapper e dei loro fans.

Nitro, En?gma, El Ratòn, Dj Slait, Jack The Smoker e degli ospiti a sorpresa. La Machete records invade Lucca con i suoi nomi di punta, per la promozione del terzo capitolo dell’uscita seriale di culto della crew della casa discografica, il Machete Mixtape Vol. 3. Protagonista dell’invasione hip-hop della città, ancora una volta, sarà lo Sky Stone and Songs che, il 3 ottobre, a partire dalle ore 16, ospiterà la crew Machete, per una volta, non nella sede storica di piazza Napoleone, ma a @…#@#…, dando vita a un ‘in store’ davvero eccezionale, dove i fans dei rapper potranno incontrare i loro idoli e farsi firmare una copia del disco.

Lo spostamento di sede si è reso necessario per l’alta affluenza che ci si attende a questo evento – unico in Toscana – con il quale la Sony Music (distibutrice della Machete rcs) presenta quella che si può definire ‘l’enciclopedia della scena hip-hop italiana’, aggiornata ad oggi.

I nomi che saranno presenti, infatti, sono sicuramente tra i più importanti di questa scena che sta avendo sempre più successo tra i giovani di ogni età. La scuderia Machete rappresenta sicuramente una delle realtà più interessanti in Italia, annoverando i più importanti rapper italiani: da Nitro a En?gma a El Ratòn (tutti al loro secondo passaggio da Lucca), ma soprattutto c’è Salmo, che non è annoverato nella lista dei presenti all’in store lucchese, ma la cui presenza non è comunque esclusa.

Uscito il 23 settembre è subito diventato un ‘oggetto di culto’ per i tanti appassionati della musica hip-hop: ogni Machete Mixtape rappresenta appieno lo spirito ‘machetero’: a partire dall’artwork – curato ad hoc dai membri di Machete Art ahd FIlms – fino ad arrivare all’unione dei talenti musicale di Machete Empire Records, come spesso accade nei live.

I primi due volumi erano stati messi a disposizione per il download gratuito sul sito della casa discografica e sono stati scaricati da oltre 300mila persone. Il terzo capitolo – che si avvale della direzione artistica di Dj Slait –, invece, è stato pubblicato e raccoglie nelle sue 24 tracce, tutti gli esponenti di punta della scena rap italiana e i giovani vincitori del contest organizzato con il supporto di Red Bull Music.

“Lucca è davvero una bella città: fa piacere scoprire luoghi così belli della nostra tanto bistrattata Italia”. A parlare è Nitro, uno dei nomi di punta della Machete Crew, oggi a Lucca per firmare le copie del loro ultimo disco, Machete Mixtape Vol. 3 e incontrare allo Sky Stone and Songs, in piazza Napoleone, i fans, accorsi da tutta la Toscana.
Oltre a Nitro, erano a Lucca En?gma, El Ratòn, Jack The Smoker e Dj Slait. Mancava solo Salmo, che sta effettuando il giro promozionale del proprio album e, quindi, non segue quello della crew.
Circa 250 ragazzi si sono messi pazientemente in coda, molto prima dell’ora fissata per l’inizio dell’incontro. L’arrivo dei rapper è stato salutato da un boato, ma loro erano a Lucca dalla mattina e hanno approfittato per visitare la città, perché, come hanno dichiarato loro stessi, amano le città d’arte e Lucca – per molti di loro un ritorno – è molto apprezzata.
Sulle note del disco in promozione, hanno parlato con i loro fans – per lo più giovanissimi –, fatto fotografie e firmato autografi. Un incontro che non si è fermato al solo incontro e sorriso, ma è stato qualcosa di più, tanto che c’è stato anche tempo di parlare di letteratura con alcuni ragazzi, consigliando libri da leggere e approfondire.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *