Pubblicato il Lascia un commento

Record Store Day 2015

dave-grohl-record-store-day-ambassador-2015Si avvicina il Record Store Day 2015 e, come ogni anno, l’evento ha un testimonial di eccezione. Quest’anno sarà Dave Grohl a tenere a battesimo le giornate dedicate ai negozi di dischi indipendenti.

Il Record Store Day 2015 si terrà il 18 aprile con iniziative nei negozi e, soprattutto, con l’uscita di oltre 300 vinili – e non solo – in edizione speciale e limitata, che, ogni anno, fanno la gioia di collezionisti e appassionati di musica.

Parlando del suo coinvolgimento, l’ex batterista dei Nirvana e ‘anima’ dei Foo Fighters (tra l’altro), ha detto di aver trovato la sua vocazione proprio nel retro di un negozio di dischi: «Era il 1975 – ha detto – e il primo disco era ‘K-Tel Blockbuster 20 Original Hits’ con Alice Cooper, War, Kool and the Gang, Average, White Band e molti altri: questo disco avrebbe cambiato la mia vita, facendomi venire la voglia di diventare un musicista. Credo che il negozio di dischi abbia ancora il potere di ispirare, che sia ancora vivo e vegeto e che la sua importanza per la nostra prossima generazione di musicisti sia fondamentale».

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.