Pubblicato il Lascia un commento

Friday I’m in Love – David Bowie e il Periodo Londinese

Un viaggio nella Londra di David Bowie, attraverso la sua musica, le sue parole e la sua arte: questo è il tema dell’incontro in programma venerdì 10 aprile, con inizio alle ore 21, allo Sky Stone and Songs in piazza Napoleone, a ingresso gratuito.

David Bowie è sicuramente un artista camaleontico, che è riuscito a trasformarsi e a trasformare la sua arte, adattandola ai diversi scenari e rimanendo sempre uno dei più importanti artisti presenti nel panorama musicale internazionale. Ha realizzato dischi divenuti, poi, dei classici: un’interminabile sequenza di canzoni che hanno scritto la storia della musica e, dietro di sé, ha lasciato una scia di imitatori che, però, alla prova dei fatti, sono risultati non avere quell’unicità che rende Bowie inarrivabile.
René Bassani esplorerà un periodo delimitato della carriera di David Bowie e, cioè, il periodo londinese, dal quale provengono alcune pietre miliari della musica contemporanea, come ‘Life on Mars’ o ‘Changes’, delineando l’ambiguità, l’intelligenza, il genio e la storia del più importante artista solista inglese.

bowie-skystone2015

Hits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.