Pubblicato il Lascia un commento

Record Store Day 2015 – Paolo Saporiti live allo Sky Stone – Photogallery & Podcast

Il secondo appuntamento del Record Store Day 2015 ha visto come protagonista Paolo Saporiti e apre il ciclo ‘chiacchiere e canzoni’.
Saporiti rappresenta uno degli autori più acclamati dalla critica, uscito da poche settimane con il suo secondo album in italiano: ‘Bisognava dirlo a tuo padre che a fare un figlio con uno schizofrenico avremmo creato tutta questa sofferenza‘.

Attivo dal 2005, ha collaborato con alcuni dei più grandi musicisti italiani, tra i quali Christian Alati, Lucio Sagone, Xabier Iriondo, Theo Teardo. Nel 2012, l’incontro con Raffaele Abbate dà vita a ‘L’ultimo ricatto’, seguito dal recente ‘Bisognava dirlo…’, acclamato dalla critica come una delle uscite più interessanti di questi primi mesi del 2015.
Anche questo disco vede la collaborazione di Xabier Iriondo e la partecipazione di Cristiano Calcagnile, Roberto Zanisi, Luca Pissavini, Armando Corsi, Raffaele Kohler. Il disco è stato mixato e prodotto da Raffaele Abbate e masterizzato da Maurizio Giannotti al NewMastering Studio di Milano.

A Lucca Saporiti ha presentato questo ultimo lavoro, non solo raccontandone la storia, ma anche esibendosi in un concerto in vetrina, per far conoscere la propria musica e la propria storia.

E qua si può trovare il podcast dell’incontro

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *