Pubblicato il Lascia un commento

INVENTIONS – MAZE OF WOODS

Se si mettono insieme due musicisti che, nei loro progetti personali, hanno dimostrato di essere tra le realtà indie più interessanti al momento in circolazione, non ne può uscire che un lavoro quanto meno interessante e sicuramente di valore.
Ed è così per il progetto Inventions, che vede uniti sotto un unico nome due musicisti, Matthew Cooper, meglio conosciuto come Eluvium, e Mark T. Smith, degli Explosions in the Sky.
Non si tratta certamente di figure di primo piano, ma di nomi di culto per gli appassionati del genere. Ed è così che è arrivato anche il secondo disco del loro progetto che li vede uniti sotto il nome ‘Inventions’: si tratta di ‘Maze of Woods’ che segue di poco tempo il predecessore che porta il nome stesso del progetto.
Musicalmente parlando vi si trovano tutti gli elementi che hanno reso ‘di culto’ i due musicisti nelle rispettive scene indie. In realtà, molto è stato detto del nome scelto per questo progetto che gioca tantissimo sull’ironia di inventare qualcosa che di fatto non inventa, poiché i suoni che si ritrovano sulle opere di questi due musicisti sono esattamente quelli che ci si aspetterebbe. E, forse proprio in questo sta la grandezza di questo lavoro.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.