Pubblicato il Lascia un commento

The Dresden Dolls – The Virginia Monologues

I due album editi nel 2006 e nel 2008 dei The Dresden Dolls, ‘Yes Virgina’ e ‘No Virgina’, sono ora raccolti in un’edizione speciale uscita in occasione del Record Store Day 2015, in una versione in triplo lp, in vinile colorato: nero e bianco marmorizzato; rosso e bianco marmorizzato; blu e bianco marmorizzato.
Il cofanetto, ‘The Virgina Monologues’ contiene anche un poster e le copie sono numerate.
‘Yes, Virginia‘ è il secondo album in studio della band americana The Dresden Dolls, famosa per essere una rappresentante della corrente ‘dark cabaret’. Uscito nell’aprile del 2006, trae spunto dalla risposta a una lettera che era stata pubblicata sul New York Sun nel 1897 sull’esistenza di Santa Claus e tutte le canzoni sono state composte dalla cantante Amanda Palmer.
Due anni dopo è uscito ‘No, Virginia’, la prima compilation dei The Dresden Dolls, principalmente formata dalle b-side del progetto, oltre che alcune tracce che erano state accantonate al momento della registrazione di ‘Yes, Virginia’.
Adesso i due lavori sono stati ripubblicati assieme per dare vita a questa special edition in occasione del Record Store Day.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *