Pubblicato il Lascia un commento

Appino – Grande Raccordo Animale

Seconda prova da solista per il frontman degli Zen Circus, Appino, che torna sul mercato con ‘Grande Raccordo Animale’, che segue dopo tre anni ‘Il testamento’, album che si è aggiudicato anche la Targa Tenco come migliore opera prima.
Appino, adesso, torna con un disco dai suoni estremamente mediterranei: quasi interamente scritto nelle isole del Nord Africa, questo album risente fortemente della cultura, della tradizione e della musica del mare dal quale è nato.
Non è un caso che alla produzione vi sia Paolo Baldino, uno dei dubmaster e produttori reggae più importanti in Europa, che ha lavorato con gli Africa Unite e i Tarm, tanto per citarne alcuni.
Il frontman degli Zen Circus, quindi, sceglie una strada non semplice, quella di un lavoro completamente diverso dal predecessore. Ed ecco che i testi si fanno più intimi, ma al tempo stesso più solari, le percussioni hanno un ruolo di primo piano e la mano del produttore si sente soprattutto nel beat. E ci racconta di persone, di emozioni, di stati d’animo, in modo sempre lucido e sempre ben radicato nel Mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.