Pubblicato il Lascia un commento

Föllakzoid – III

Föllakzoid è un progetto iniziato sette anni fa come un’esperienza di musica trance effettuata da alcuni amici di infanzia: Diego, Juan Pablo e Domingo, tutti nati a Santiago in Cile.
Forti di una formazione che mette le radici nella musica andina, la band ha imparato a integrare queste influenze con i suoni più contemporanei, creando atmosfere ricche e al tempo stesso minimaliste.
Per ‘III’, la band ha voluto espandere il proprio suono, invece di costruire un suono fondamentalmente monocorde e reiterato.
Dopo aver registrato e mixato l’album da soli al loro studio, hanno affidato il lavoro al maestro dell’elettronica Atom(tm) per lavorare sulle parti synth dell’album.
‘III’ è un viaggio in quattro parti in un mondo sonoro minimale, nel quale si può ascoltare il linguaggio musicale dei Föllakzoid che si sviluppa in qualcosa di maggiormente beat, oscuro e tagliente, ma anche più semplice in quanto ad elementi.
Nel corso degli anni passati, la band ha dato vita a più di 80 concerti e questa esperienza live si ripeterà anche per ‘III’.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.