Pubblicato il Lascia un commento

Los Lobos martedì 7 luglio al Summer Festival

Terzo appuntamento per il Lucca Summer Festival: domani (martedì 7 luglio) sarà, infatti, la volta dei ritmi sudamericani dei Los Lobos, che arrivano per la prima volta sul palco di piazza Napoleone.
I Los Lobos sono un gruppo musicale ‘chicano’ americano di musica rock, fortemente influenzato da generi quali il country, il folk, il R&B e blues che si è formato nel 1973 a Los Angeles. Il successo mondiale è arrivato con il rifacimento de ‘La Bamba’ colonna sonora dell’omonimo film biografico su Ritchie Valens, il musicista prematuramente scomparso che compose il successo.
I Los Lobos – e, cioè, David Hidalgo, Louie Pérez, Cesar Rosas, Conrad Lozano e Steve Berlin – sono ininterrottamente in attività dai primi Anni Settanta. Nel 2007 la band ha suonato una cover di Bob Dylan ‘Billy 1’, per la colonna sonora del film di Todd Haynes ‘I’m not here’. Nello stesso anno hanno preso parta al tributo a Fats Domino.
Nel 2013 hanno suonato di supporto nel tour di Neil Young and The Crazy Horse e adesso arrivano in Italia per questa data lucchese.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *