Pubblicato il Lascia un commento

Lucca Summer Festival – Grande chiusura con Marcus Miller e Snoop Dogg

E’ una leggenda del rap e dell’hip hop a chiudere l’edizione ‘maggiorenne’ del Lucca Summer Festival.
E’ Snoop Dogg, il cui vero nome è Calvin Cordozar Broadus Jr., classe 71, diventato una vera e propria leggenda vivente – record non da poco – del rap americano.

Il suo particolare timbro vocale e il suo flow melodico lo fanno in breve diventare un punto di riferimento, ma a fare la differenza sono i testi, creati appositamente per dargli l’immagine di gangaster-pappone.

Sul palco del Lucca Summer Festival porterà soprattutto il suo ultimo lavoro ‘Bush’, pubblicato a maggio di quest’anno, interamente prodotto da Pharrell Williams e che vede la partecipazione di leggende viventi, quali Stevie Wonder.

Guardando, però, la scaletta dei concerti che precedono la data di Lucca, si vede che Snoop Dogg dà anche spazio ad alcune cover di altri rapper, come Dr. Dre e 50 Cent.
Insomma, nuove canzoni, omaggi, tributi e tanto free style: così si preannuncia il concerto di Lucca.

Schermata 2015-07-27 alle 14.25.55

Ma Snoop Dogg non sarà il solo a calcare il palco di piazza Napoleone per l’ultima data del Summer di quest’anno. Ci sarà, infatti, anche il re dei bassisti, Marcus Miller.
Alla sua terza volta a Lucca – la prima fu nel 2001 e la seconda al Winter Festival di un paio di anni fa – il bassista newyorkese nato nel 1959 non mancherà di incantare il pubblico con la sua musica e la sua bravura, tra pezzi noti e omaggi a grandi del passato.

Ecco la scaletta dell’ultimo concerto che ha tenuto in Europa, il 17 luglio al Festival ‘Guitar en scéne’.

Schermata 2015-07-27 alle 15.17.36

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.