Pubblicato il Lascia un commento

THE FRAMES – LONGITUDE: LE PIÙ BELLE CANZONI DELLA BAND IRLANDESE RACCOLTE PER FESTEGGIARE I 25 ANNI DALLA FONDAZIONE

«Dopo una serie di conversazioni tra di noi abbiamo deciso che doveva essere una raccolta delle nostre canzoni preferite. Canzoni che saremmo felici di mettere in un mixtape da fare per un amico, senza guardare quale album è più rappresentato e quale meno. Non è la summa della nostra carriera. Ci auguriamo che vi piaccia».

Con queste parole, i Frames – band irlandese fondata nel 1990 da Glen Hansard – hanno spiegato il senso del loro più recente lavoro, ‘Longitude’ arrivato adesso nei negozi.

Un disco che festeggia, di fatto, i loro primi 25 anni di vita e che, appunto, presenta alcune delle loro canzoni più famose. Alcune, infatti. Il criterio di scelta della tracklist non è stata dettata da logiche commerciali, ma dal cuore, come spesso accade quando si parla di questi artisti.

Longitude‘ segna quindi il ritorno sul mercato dei Frames dopo circa 10 anni di silenzio: l’album precedente, ‘The Cost‘ è infatti datato 2006. Prodotto da Dave Odlum – già membro della band – ‘Longitude’ presenta anche una piccola perla: ‘None but I‘, canzone inedita e tutta da scoprire.

TRACKLIST

  1. God Bless Mom
  2. Seven Day Mile
  3. Happy
  4. Revelate
  5. Fitzcarraldo
  6. Star Star
  7. In The Deep Shade
  8. Lay Me Down
  9. The Cost
  10. People Get Ready
  11. Ship Caught In The Bay
  12. None But I

Hits: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.