Pubblicato il Lascia un commento

Friday I’m In Love ~ Venerdì 25 settembre, protagonisti i Rolling Stones

Riprendono gli incontri sulla storia della musica allo Sky Stone and Songs in piazza Napoleone. Il 25 settembre, alle ore 21, come sempre a ingresso gratuito, si terrà il primo dei sei appuntamenti del Ciclo Autunnale del Friday I’m in Love e sarà interamente dedicato all’epopea musicale dei Rolling Stones.

Carlo Puddu attraverserà la storia del mitico gruppo inglese, formato da Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, disegnando un percorso attraverso le tappe fondamentali della lunghissima carriera dei Rolling Stones.
Gli Stones rappresentano una delle più importanti band al mondo e tra le maggiori espressioni della miscela tra i generi della musica rock e blues, risultato dell’evoluzione del rock&roll degli Anni Cinquanta, da loro riletto in chiave più dura.
Il loro essere trasgressivi, il loro parlare più o meno esplicitamente di sesso e droga, li ha fatti contrapporre ai ‘positivi’ Beatles, ma spesso questa contrapposizione fu creata dagli stessi Rolling Stones, che avevano scelto di comportarsi in modo volutamente antitetico rispetto al quartetto di Liverpool.

Gli incontri del ciclo autunnale di Friday I’m in Love proseguiranno il 9 ottobre con ‘Franco Battiato – Immobile danzare con il tempo’, tenuto da René Bassani; il 23 ottobre sarà la volta di ‘Black Sabbath – Viaggio alle origini dell’Heavy Metal’ di Federica di Spilimbergo; il 6 novembre si parla di ‘The big psychedelic beat – L’elettronica inglese degli Anni Novanta’, a cura di Carlo Puddu; il 20 novembre è la volta di ‘The Doors – Let the serpent sing’ con René Bassani e il 4 dicembre chiude il ciclo Federica di Spilimbergo con ‘Brit Pop – L’ultimo vero movimento musicale’.

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito. Per informazioni: www.skystoneandsongs.it.

VOLANTINO ROLLING STONES

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.