
‘Zipper Down’ è il quarto album in studio della band americana Eagles of Death Metal e arriva dopo sette anni di silenzio.
L’album, prodotto da Jesse Hughes, è stato anticipato dal singolo ‘Complexity‘, reso disponibile la scorsa estate sul canale streaming di Pitchfork, che è stato definito dalla stessa band: “L’equivalente musicale del tenere una zampa di un coniglio portafortuna con attaccato tutto il resto dello sfortunato coniglio“.
Il duo Eagles of Death Metal è formato da Josh Homme dei Queens of the Stone Age e Jesse Hughes, amico di lunga data di Homme e giornalista. Il duo inizia la collaborazione nel 1998 in California per quello che sembra un progetto parallelo, invece diventa una collaborazione non continuativa, ma prolungata nel tempo.
TRACKLIST
- Complexity
- Silverlake (K.S.O.F.M.)
- Got a Woman
- I Love You All the Time
- Oh Girl
- Got the Power
- Skin-Tight Boogie
- Got a Woman (slight return)
- The Deuce
- Save a Prayer (Duran Duran cover)
- The Reverend
Hits: 0