Pubblicato il Lascia un commento

Daryl Easlea – Senza frontiere: vita e musica di Peter Gabriel

peter gabrielÈ diventato famoso come cantante dei Genesis, ma descrivere Peter Gabriel come una semplice popstar non renderebbe giustizia alla sua statura artistica e alle mille sfaccettature della sua personalità.
Quintessenza del gentleman inglese, Gabriel ha intrapreso negli anni svariate carriere a incastro, portando in ognuna di esse la sua proverbiale attenzione alla qualità, un’innata curiosità e un’infaticabile dedizione al lavoro.
Nel 1975, dopo aver lasciato a sorpresa la band che lo aveva reso celebre, ha diversificato il suo percorso artistico ed esistenziale producendosi in stimolanti dischi da solista, fortunate colonne sonore, storiche innovazioni nel campo audio-visivo, poderose iniziative benefiche e costante impegno per i temi della pace e della giustizia internazionale, mai dimenticando di fare musica coinvolgendo colleghi e artisti dai quattro angoli del mondo.
Queste e tutte le altre vite di Gabriel rendono il racconto biografico di “Senza frontiere” una sfida impegnativa, che Daryl Easlea vince grazie a una scrittura che coniuga acume critico e senso storico, racconto e aneddoti, fino a toccare il cuore e l’anima di una personalità, appunto, senza confini.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.