
Dopo quattro anni di un ‘silenzio rumoroso’, fatto di live nei quali provare le nuove canzoni, gli esterina sono tornati e, con loro, hanno portato un piccolo/grande capolavoro: ‘Dio ti salvi‘, il loro nuovo lavoro discografico, prodotto da loro stessi e da Ale Sportelli.
Nove tracce che ‘raccontano’ la terra, i suoni, i colori, le emozioni del ‘mondo esterina’. Un mondo fatto da tradizione, da storia e da suggestioni che, guardando al passato, portano al presente.
Un lavoro da gustare con il tempo. Canzoni che si fanno ascoltare e apprezzare ogni volta di più, facendo, di volta in volta, scoprire piccoli pezzi di un mondo al quale gli esterina ci fanno affacciare, ci fanno assistere e di cui ci mettono a parte, facendoci così entrare in punta di piedi. Per non disturbare. Per non sciupare quella magica atmosfera che solo loro riescono a creare.
‘Dio ti salvi’ rappresenta sicuramente un’evoluzione musicale: il suono è più ‘grande’ e maturo, rispetto al predecessore ‘Come Satura‘, ma gli esterina sono riusciti a mantenere intatta la loro personalità.
Sono cresciuti, ma non per questo cambiati. Per fortuna, aggiungeremmo.
TRACKLIST
- Pantaloni corti
- Dio ti salvi
- Stanno tutti bene
- Stesse barche
- Canzonetta
- Sovrapporre
- Mutande
- Fabula Sangue
**SE VUOI SAPERE COSA NE PENSA LO SKY STONE AND SONGS LEGGI QUA**
Hits: 0