Pubblicato il Lascia un commento

esterina – Dio ti salvi

Dopo quattro anni di un ‘silenzio rumoroso’, fatto di live nei quali provare le nuove canzoni, gli esterina sono tornati e, con loro, hanno portato un piccolo/grande capolavoro: ‘Dio ti salvi‘, il loro nuovo lavoro discografico, prodotto da loro stessi e da Ale Sportelli.
Nove tracce che ‘raccontano’ la terra, i suoni, i colori, le emozioni del ‘mondo esterina’. Un mondo fatto da tradizione, da storia e da suggestioni che, guardando al passato, portano al presente.
Un lavoro da gustare con il tempo. Canzoni che si fanno ascoltare e apprezzare ogni volta di più, facendo, di volta in volta, scoprire piccoli pezzi di un mondo al quale gli esterina ci fanno affacciare, ci fanno assistere e di cui ci mettono a parte, facendoci così entrare in punta di piedi. Per non disturbare. Per non sciupare quella magica atmosfera che solo loro riescono a creare.
‘Dio ti salvi’ rappresenta sicuramente un’evoluzione musicale: il suono è più ‘grande’ e maturo, rispetto al predecessore ‘Come Satura‘, ma gli esterina sono riusciti a mantenere intatta la loro personalità.
Sono cresciuti, ma non per questo cambiati. Per fortuna, aggiungeremmo.

TRACKLIST

  1. Pantaloni corti
  2. Dio ti salvi
  3. Stanno tutti bene
  4. Stesse barche
  5. Canzonetta
  6. Sovrapporre
  7. Mutande
  8. Fabula Sangue

**SE VUOI SAPERE COSA NE PENSA LO SKY STONE AND SONGS LEGGI QUA**

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *