
Un genere musicale molto articolato e sempre più amato da un pubblico che cresce di anno in anno è il grande protagonista del primo incontro del ciclo di incontri sulla storia della musica ‘Friday I’m in Love’, che si svolgono allo Sky Stone & Songs, in piazza Napoleone, a ingresso gratuito. Si tratta del musical, di cui Lucio Pelucchi parlerà venerdì 19 febbraio con inizio alle ore 21:30 nell’incontro ‘Da Oz a Alw: ascolti spettacolari’.
Dai palcoscenici del West End londinese, fino a Broadway, passando per Hollywood e per le molte serie televisive, Pelucchi traccerà un percorso di ascolto di melodie immortali e canzoni memorabili, tra balli e interpretazioni che faranno scoprire una musica che fa dello spettacolo una sua parte integrante.
Chi già conosce, ama e apprezza il musical avrà l’occasione di trascorrere una serata approfondendolo tra storia e curiosità. Chi, invece, non è ancora appassionato di musical, potrà avvicinarcisi, apprezzando quanto di meglio è stato prodotto in questo ambito.
L’incontro è a ingresso libero.