Pubblicato il Lascia un commento

Jesu/Sun Kil Moon – Jesu/Sun Kil Moon

Jesu / Sun Kil Moon è l’album di studio che nasce dalla collaborazione tra la band indie-folk americana Sun Kil Moon e il musicista sperimentale inglese Jesu.
L’album è stato annunciato lo scorso aprile, per arrivare alla sua pubblicazione nel gennaio 2016 e vede anche la partecipazione di ospiti come Will Odham – meglio conosciuto come Bonnie ‘Prince’ Billy – membro dei Low; Rachel Goswell degli Slowdive e Isaac Brock dei Modest Mouse.
L’album nasce dalla lunga collaborazione tra il musicista inglese e il frontman dei Sun Kil Moon, Mark Kozelek, che volle conoscere Justin Broadrick (vero nome di Jesu), dopo un live del 2007 che lo impressionò particolarmente. I rapporti tra i due musicisti sono proseguiti e nel 2013 Kozalek ha realizzato una cover di un’altra formazione nella quale milita Broadrick, i Godflesh.
Dopo che a luglio è stata svelata la scaletta del nuovo album, a settembre del 2015, i due musicisti hanno deciso di aggiungere una nuova canzone alla tracklist ‘Beautiful You’, per arrivare, finalmente a sentire tutto l’album nato da questa collaborazione a gennaio di quest’anno.
La mano di Sun Kik Moon è sicuramente predominante in questo lavoro, il quale comunque non mancherà di affascinare chi ama questo artista.
Da segnalare, la canzone dedicata alla morte del figlio di Nick Cave, ‘Exodus‘, che vede la partecipazione anche ai Low e a Rachel Goswell e che, forse, è il pezzo migliore dell’album.

TRACKLIST

  1. Good Morning My Love
  2. Carondelet
  3. A Song of Shadows
  4. Last Night I Rocked the Room Like Elvis and Had Them Laughing Like Richard Pryor
  5. Fragile
  6. Father’s Day
  7. Sally
  8. America’s Most Wanted Mark Kozelek and John Dillinger
  9. Exodus
  10. Beautiful You

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.