Pubblicato il Lascia un commento

Money – Suicide Songs

Suicide Songs‘ è il secondo album della band Money, pubblicato dall’etichetta Bella Union ed arriva a due anni di distanza dall’album di debutto ‘The Shadow of Heaven‘ che ha fatto scoprire questa band inglese che si muove nell’ambito dell’alternative rock.
Non si può certo parlare di atmosfere allegre per questo lavoro, come si evince già dal titolo. E, infatti, nelle tracce di questo album si celebra il matrimonio – peraltro riuscitissimo – tra le atmosfere più scure, più tetre e un’ossessione persistente nei confronti della morte.
Anticipato dal singolo ‘I’ll Be the Night’, è un passo avanti nel percorso musicale della band, che qua riesce ad essere efficace nei suoni e nei testi, senza arrivare a quella complessità sonora e tecnica che aveva caratterizzato il primo lavoro.
I richiami sono tanti: dagli Echo and the Bunnymen nel loro momento più orchestrale, fino agli Smiths, ma, alla fine questa band di Manchester riesce tranquillamente ad essere se stessa, con la sua disperazione, la sua malinconia e i suoi toni scuri.

TRACKLIST

  1. I Am the Lord
  2. I’m Not Here
  3. You Look Like a Sad Painting on Both Sides of the Sky
  4. Night Came
  5. Suicide Song
  6. Hopeless World
  7. I’ll Be the Night
  8. All My Life
  9. Cocaine Christmas and an Alcholic’s New Year

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.