Pubblicato il Lascia un commento

Tindersticks – The Waiting Room

Che i Tindersticks non fossero una band ‘banale’ non è una novità, ma con ‘The Waiting Room‘ hanno dimostrato di poter fare veramente quel passo in più verso la crossmedialità.
A partire dalla copertina, si comprende subito come per questo lavoro, la parte ‘visuale’ sia di estrema importanza. E, per confermare questa strada intrapresa dalla band, arriva il progetto, senza dubbio ambizioso, che è stato realizzato per ‘The Waiting Room‘, in collaborazione con il Clermont-Ferrand International Short Film Festival e con la Blogotheque.
In cosa consiste il progetto? Semplice: a ogni canzone è abbinato uno short movie. E ogni corto è stato realizzato da un diverso regista che ha, in questo modo, dato una sua personalissima lettura delle musiche dei Tindersticks.
I registi coinvolti nel progetto sono: Christoph Girardet, Pierre Vinour, Claire Denis, Rosie Pedlow e Joe King, Gregorio Graziosi, Richard Dumas e il brasiliano Gabriel Sanna, che ha curato il video del brano del primo singolo ‘We are Dreamers!‘.
Insomma, ‘The Waiting Room‘ non è solo un disco, ma un vero e proprio progetto artistico che si muove sulle note della band di Nottingham.

TRACKLIST

  1. Follow Me
  2. Second Chance Man
  3. Were We Once Lovers?
  4. Help Yourself
  5. Hey Lucinda
  6. This Fear Of Emptiness
  7. How He Entered
  8. The Waiting Room
  9. Planting Holes
  10. We Are Dreamers!
  11. Like Only Lovers Can

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.