
‘Post Pop Depression‘ è il diciassettesimo album di studio di Iggy Pop ed è stato pubblicato dalla casa discografica Loma Vista Recording. Prodotto da Josh Homme dei Queens of the Stone Age, l’album è stato registrato in gran segreto e vanta i contributi di Dean Fertita dei Queens of the Stone Age e del batterista degli Arctic Monkeys, Matt Helders.
Iggy Pop e Josh Homme hanno iniziato a lavorare all’album nel mese di gennaio del 2015: Iggy Pop ha inviato un messaggio a Homme per chiedergli se fosse interessato a scrivere della musica assieme a lui: dopo averne parlato al telefono, Iggy ha inviato alcuni testi via mail a quello che diventerà il produttore del disco. Tre mesi dopo, Home ha, a sua volta, inviato dei testi a Pop e, alla fine, hanno convenuto che una collaborazione non solo era possibile, ma anche auspicabile.
E’ stato così che hanno iniziato a lavorare su del materiale incompleto, tanto che lo stesso Iggy Pop ha definito l’album come una sorta di work in progress tra i due musicisti che hanno aperto una sorta di discussione continua sull’evoluzione delle canzoni.
L’album, alla fine, è composto da nove tracce ed è stato autofinanziato dai due musicisti, che, alla fine hanno iniziato un breve tour promozionale, che li porterà anche in Europa quest’estate.
Accolto positivamente dal pubblico e dalla critica, si prospetta come una delle più interessanti uscite della primavera.
TRACKLIST
- Break into Your Heart
- Gardenia
- American Valhalla
- In the Lobby
- Sunday
- Vulture
- German Days
- Chocolate Drops
- Paraguay