Pubblicato il Lascia un commento

Metallica – Liberté, Egalité, Fraternité, Metallica! – Live at Le Bataclan. Paris, France – June 11th, 2003 – Record Store Day Special Edition

I Metallica sono stati gli ambasciatori del Record Store Day del 2016 e hanno abbracciato completamente questo ruolo. Il tema, infatti, era la relazione tra i negozi di dischi americani e la loro controparte francese e i Metallica hanno deciso di dare alle stampe un cd – realizzato in 10mila copie – che propone un live che hanno tenuto nel 2003 al Bataclan, ‘tempio’ della musica a Parigi, ma in questi ultimi mesi balzato alle cronache per l’attentato terroristico di cui è stato fatto segno.
Non solo, i Metallica, fedeli al ruolo che hanno ricoperto per questo Record Store Day, hanno deciso di devolvere tutti i proventi di questa pubblicazione proprio alle famiglie delle vittime degli attentati di Parigi.
Non solo, quindi, un’operazione culturale di grande spessore, ma anche un’azione di solidarietà nei confronti dei francesi, così duramente colpiti nello scorso novembre.

TRACKLIST

  1. The Four Horsemen
  2. Leper Messiah
  3. No Remorse
  4. Fade To Black
  5. Frantic
  6. Ride The Lightning
  7. Blackened
  8. ENCORE:

  9. Seek & Destroy
  10. Damage, Inc.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.