Pubblicato il Lascia un commento

Mogway – Atomic

I Mogway sono tornati e lo hanno fatto con un disco che propone la rielaborazione della colonna sonora di un documentario che è stato realizzato per il canale britannico Bbc 4, ‘Atomic: Living in Dread and Promise’, diretto da Mark Cousins e andato in onda nel corso dell’estate 2015.
I Mogway hanno di fatto rimesso mano alle musiche composte per il documentario propone una serie di immagini di archivio degli orrori nucleare, dalle marce di protesta, alla Guerra Fredda, a Chernobyl, fino alla recente Fukushima, senza scordare di sondare la parte ‘positiva’ delle radiazioni e, cioè, le radiografie, le scansioni Mri che hanno migliorato la nostra vita. La musica dei Mogway fa da perfetto contrappunto al clima che creano le immagini.
Per Stuart Braithwaite: «La colonna sonora di Atomic è stata uno dei progetti più intensi e appaganti che abbiamo vissuto come band».
Ed ecco che questo disco diventa la perfetta colonna sonora non tanto di un documentario, ma di un’intera epoca che è caratterizzata dalla paura, dai disastri e dalle conquiste del nucleare.

TRACKLIST

  1. Ether
  2. SCRAM
  3. Bitterness Centrifuge
  4. U-235
  5. Pripyat
  6. Weak Force
  7. Little Boy
  8. Are You A Dancer?
  9. Tzar
  10. Fat Man
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *