Pubblicato il Lascia un commento

Jethro Tull – Aqualung Anniversary Edition

Per festeggiare i 45 anni dall’uscita di uno dei capisaldi del progressive, viene ripubblicato ‘Aqualung’ dei Jethro Tull, quarto album in studio della band, realizzato, appunto, nel 1971. Nonostante la band lo abbia sempre negato, il disco è stato sempre considerato un concept album incentrato sulla distinzione tra la religione e Dio ed è sempre stato considerato uno dei più ‘cerebrali’ album della band, capace di raggiungere milioni di ascoltatori e appassionati del genere progressive.
Aqualung ha segnato il grande successo della band e ha rappresentato il punto di svolta nella carriera dei Jethro Tull, che, dopo questo lavoro, hanno raggiunto il grande successo.
Registrato agli studi Island Records di Londra, è stato il primo album con John Evan come membro effettivo della band, il primo con il nuovo bassista Jeffrey Hammond e l’ultimo con Clive Bunker alla batteria. Si tratta di un lavoro più acustico rispetto ai primi album dei Jethro Tull ed è stato ispirato dalle fotografie della moglie di Ian Anderson, Jennie, che ritraevano i senza tetto lungo il Tamigi.
Il cofanetto del 45esimo anniversario contiene 2 cd, 2 dvd e un libro di 80 pagine.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.