Pubblicato il Lascia un commento

Matt Elliot – The Calm Before

The Calm Before è il settimo album da solista di Matt Elliot, che ha iniziato la sua carriera discografica ben venti anni fa, data a cui risale l’uscita di Semtex dei Third Eye Foundation.
Le canzoni che compongono questo nuovo lavoro di Elliot potrebbero – a una prima analisi – sembrare il continuo del discorso musicale aperto con il disco che lo ha preceduto, Only Myocardial Infarcion Can Break Your Heart. Ma non è così. Qua, infatti, si riesce ad andare oltre l’album precedente, sia come arrangiamenti, sia come testi, molto curati dal musicista inglese. La chitarra folk di Elliot, in questo lavoro, appare fortemente influenzata dai ritmi del Mediterraneo e dei Paesi europei in generale: ecco, quindi, che i brani che partono con melodie appena accennate, esplodono poi in un trionfo sonoro.
Per quanto riguarda i testi, Elliot mantiene il suo riserbo, come ha sempre fatto, affermando che preferisce che siano aperti alle interpretazioni che ne danno coloro che li ascoltano, anziché fornire lui una sua lettura.

TRACKLIST

  1. A Beginning
  2. The Calm Before
  3. The Feast Of St. Stephen
  4. I Only Wanted To Give You Everything
  5. Wings & Crown
  6. The Allegory Of The Cave

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.