Pubblicato il Lascia un commento

Clip of the Week – Last Shadow Puppets ‘Miracle Aligner’ [Video Inside]

Miracle Aligner è il nuovo singolo, tratto dall’album Everything You’ve Come to Expect, dei Last Shadow Puppets e il video ci offre la possibilità di parlare di questo side-project che sta riscuotendo un successo non indifferente.

Ma chi c’è dietro questo nome? Fondamentalmente Alex Turner, leader di uno dei gruppi di maggiore successo nell’ambito indie rock, gli Arctic Monkeys e l’ex leader dei The Rascals, Miles Kane, adesso avviato verso una carriera da solista.

I due sono al secondo album: il primo – datato 2008 – The Age of Understatement ebbe un buon riscontro sia di pubblico che di critica. Per questo lavoro, invece, se i loro fans non li hanno abbandonati, la critica (quella inglese almeno) ha voltato loro le spalle.

Certamente, rispetto al primo lavoro, i due si sono dati a un pop patinato, molto pulito e di sicuro impatto che, magari, non soddisfa i gusti dei palati più esigenti.

E, altrettanto certamente, ha sempre più il sapore del ‘divertissement‘ di due persone alle quali non mancano né il successo né le possibilità economiche che permettono loro di fare quello che in quel momento li diverte e li appaga.

Ma torniamo al video: la parola d’ordine è ‘eleganza‘. Eleganza nei movimenti, nella musica, negli abiti. Nella pettinatura di Alex Turner in realtà no. Quella proprio non si può vedere, ma tant’è. E ancora, eleganza negli ambienti. E come lingua ‘dell’eleganza’, viene usata in apertura del video, proprio la nostra.

Tutto è molto patinato, come d’altronde lo è la stessa canzone e i due protagonisti sono un po’ come dei moderni dandy. Dei bon-vivents che si lanciano in una danza sulle note di questa canzone.

Piacevole il video. Piacevole la canzone. Piacevole il disco. Niente di più. Ma alla fine anche niente di meno.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.