Pubblicato il Lascia un commento

Una nuova colonna sonora di una pièce teatrale per Teho Teardo: con ‘Arlington’ si rinnova la collaborazione con Enda Walsh

Ancora collaborazioni di altissimo livello per Teho Teardo: si rinsalda, infatti, il sodalizio con Enda Walsh, iniziato nel 2014 con la pièce Ballyturk, che ha portato Teardo a vincere l’Irish Theatre Awards nel 2015 per la colonna sonora.
Questa volta, la collaborazione ha portato Teho Teardo a comporre la colonna sonora di ‘Arlington’, una nuova opera che sarà presentata in prima mondiale l’11 luglio in occasione del Galway International Arts Festival e che vanta nel cast la presenza di Charlie Murphy, Hugh O’Connor e Oona Doherty.

In Arlington, il percorso sonoro accompagna lo spettatore all’interno di un mondo tetro e terrificante, dove una giovane donna capirà il proprio destino, mentre un uomo dovrà affrontare una scelta difficile. I personaggi, con la loro tenera storia d’amore, ci svelano la forza dello spirito umano e la sua capacità di sopravvivere oltre il tempo e lo spazio.
«La musica di Teardo – afferma Enda Walshrivela l’anima dei personaggi come solo la grande musica sa fare».

Un legame artistico importante, quello tra Enda Walsh, uno dei più acclamati sceneggiatori e registi del momento, e Teho Teardo, artista eclettico, capace di tradurre in linguaggio musicale un flusso emotivo intenso, conturbante.

Intanto, Teho Teardo è impegnato anche al fianco di Blixa Bargeld con il “Nerissimo tour” che dopo le date estive europee toccherà il Giappone, e, contemporaneamente, con Elio Germano per alcune date de “Viaggio al termine della Notte” di Louis Ferdinand Céline, mentre il 23 luglio, a Villa Manin di Passariano (UD), Teho Teardo tornerà in concerto con il progetto Le Retour à la raison. Music for Man Ray.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.