Pubblicato il Lascia un commento

Dall’8 luglio al Real Collegio di Lucca la prima tappa di ‘Vasco La Mostra’

vasco 1Lucca è la prima tappa ufficiale della mostra che ripercorre attraverso immagini e video, la carriera e la vita di Vasco Rossi. Allestita al Real Collegio, l’esposizione che inaugura l’8 luglio, mette in mostra foto e immagini storiche e inedite, video, concerti, interviste, rarità e memorabilia: in un’area di 1300 metri quadrati è stato creato un percorso cronologico che racconta tutte le tappe della carriera di Vasco Rossi, dagli esordi nel 1977, fino ai concerti allo Stadio Olimpico di Roma dello scorso anno.

Per dare vita all’esposizione sono stati raccolti oltre 500 scatti d’autore, centinaia di oggetti storici e da collezione, ma anche più di 20 ore di video di concerti e filmati inediti e rari.

Visitare l’esposizione, quindi, è come fare un viaggio indietro nel tempo e ripercorrere le tappe del successo del cantautore di Zocca, ma anche un modo per avvicinarsi a questo artista.
Il percorso della mostra è un continuo dialogo tra “esposizione tradizionale” e “tecnologia”, tra “reale” e “virtuale” per vivere e rivivere, ad esempio, l’emozione dei concerti di Vasco attraverso maxi schermi e proiezioni in 3D. E’ inoltre possibile interagire con i backstage delle copertine e diventare protagonisti “entrando” nel set di “Sono innocente”.

Ma c’è ancora molto altro: durante il percorso sarà possibile sentire audio che risalgono agli anni ’70 con Vasco DJ a Punto Radio, leggere i manoscritti originali e autografi della stesura di alcune canzoni storiche come “Gli spari sopra” e “Senza Parole”. E ancora in mostra interviste, manoscritti, testi autografi, spartiti, abiti di scena, dischi rari, manifesti e biglietti dei concerti. Infine non mancheranno le aree social come “Scrivilo sui muri”, la gigantografia su cui lasciare le proprie dediche e condividere selfie, la possibilità di utilizzare l’App della mostra con informazione aumentata per approfondire i contenuti e rendere l’esperienza della visita ancora più coinvolgente.

La mostra è organizzata da Team Cloud srl e Chiaroscuro Creative srl su licenza Universal Music Italia e con il patrocinio del Comune di Lucca e resterà visitabile fino al 7 agosto.

Informazioni: www.vascolamostra.it – www.facebook.com/vascolamostra
Ingresso: da 6 euro a 9 euro (condizioni particolari riservate a Fan Club e possessori del biglietto LiVE KOM 016 Roma)

Orari: Lunedì e martedì dalle 17 alle 22 – Da mercoledì a venerdì dalle 17 alle 24 – Sabato e domenica dalle 15:30 alle 24.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.