Pubblicato il Lascia un commento

In arrivo il docu-film anteprima della mostra su David Bowie che farà tappa a Bologna dal 14 luglio

David-Bowie-is-Groninger-Museum-photo-Gerhard-Taatgen-5-950x514Grande anteprima cinematografica per la mostra dedicata a David Bowie. Dall’11 al 13 luglio, infatti, sarà nei cinema italiani ‘David Bowie Is‘ il documentario realizzato sulla mostra organizzata dal Victoria & Albert Museum, a cura di Victoria Broackes e Geoffrey Marsh, che venne inaugurata nel 2013 a Londra per poi trasferirsi a Chicago, San Paolo, Toronto, Parivi, Berlino, Melbourne e Groningen.

Prima di partire per il Giappone, l’esposizione farà una – seppur breve – tappa anche in Italia: dal 14 luglio, infatti, sarà visitabile a Bologna, nello spazio espositivo ‘MamBo’.

Grazie a questo docu-film, invece, si potrà accedere a una serie di anticipazioni sul materiale esposto: testi scritti a mano da David Bowie – prematuramente scomparso lo scorso 11 gennaio a 69 anni – fotografie, spezzoni di video, anche inediti, storyboard dei clip più famosi. A fare da colonna sonora saranno venticinque canzoni: quelle più importanti e che hanno segnato delle tappe fondamentali nella carriera del musicista e artista britannico.

Il docu-film sembra fatto veramente apposta per far venire la voglia di visitare la mostra che proseguirà fino al 13 novembre e dove si potranno ammirare una collezione di oltre 300 oggetti e dei contenuti multimediali pensati appositamente per approfondire al meglio il processo creativo di uno dei più grandi artisti del secolo.

La buona notizia è che chi vorrà vedere sia la mostra, sia il docu-film potrà usufruire di una promozione speciale che consentirà di ottenere uno sconto sul prezzo dei due biglietti.

La mostra ‘David Bowiw IS’ inaugura il 14 luglio e fino al 13 novembre sarà visitabile il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19 (chiusura casse alle 18); giovedì dalle 10 alle 23 (chiusura casse alle 22). Lunedì chiuso.

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/8-1lbKFQK54″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *