Pubblicato il Lascia un commento

Biffy Clyro – Ellispsis

Ellipsis è il settimo album in studio della band alternative rock scozzese Biffy Clyro ed è stato prodotto da Rich Costey.
Già nel 2014, il frontman Simon Neil disse alla radio di avere praticamente pronte 14 canzoni e ipotizzò una possibile data di pubblicazione per il 2015. Disse anche che la band era in procinto di prendersi una pausa dall’attività pubblica per tenersi un po’ lontani dai riflettori e lavorare al nuovo disco.

A fine del 2014 confermarono la volontà di volersi prendere un anno lontano dai palchi ‘perché non attirati dall’idea di annoiare i fans con la loro costante presenza ovunque’.

Nel gennaio di quest’anno, poi, l’annuncio dell’uscita del nuovo lavoro che è stato definito da loro stessi ‘il miglior disco che abbiamo mai fatto’. Per la registrazione è stato scelto l’Eldorado Recording Studios di Los Angeles e i Biffy Clyro hanno citato il regista John Waters e l’artista hip hop A$AP Rocky tra le loro influenze in questa nuova musica.

Il primo singolo è stato ‘Wolves of Winter‘ ed è uscita a marzo, diventando una delle preferite di radio e canali musicali.

TRACKLIST

  1. Wolves of Winter
  2. Friends and Enemies
  3. Animal Style
  4. Re-Arrange
  5. Herex
  6. Medicine
  7. Flammable
  8. On a Bang
  9. Small Wishes
  10. Howl
  11. People

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.