
La traccia nascosta di Hellvisback – Mr. Thunder – del rapper Salmo diventa anche un video. Un video molto sui generis che dimostra come questo artista sia eclettico e non abbia certo paura di prendere e prendersi in giro.
Si tratta, in effetti di un clip particolare, nel quale Salmo – nei panni di un aspirante rapper – si confronta con un discografico – interpretato anch’esso dal rapper – senza molti scrupoli che vuole indirizzare la sua carriera verso frontiere più mainstream.
E, così, diventa un rapper rigorosamente Anni Novanta (dove si autocita e 1-9-8-4, diventa 1-9-7-2), ma anche un cantante neomelodico con tanto di parrucca bionda molto Nino D’Angelo-like, o ancora si confronta con ritmi reggae. Ma sempre con risultati abbastanza scarsi.
E quella hit che il discografico era convinto di poter costruire, proprio non esce fuori.
Girato dai registi Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, è stato prodotto dalla You Nuts Production e dimostra come Salmo non sia solo un musicista di primo piano nel panorama hip hop italiano, ma rappresenti un artista a tutto tondo, capace anche di ottime prove da attore (dopo quelle da fumettista dimostrate con la special edition di Hellvisback).
Ma soprattutto di come sia una persona intelligente, ironica e autoironica.
Non è poco.
<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/rJmSiln8h5Q” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>