Pubblicato il Lascia un commento

Jeff Beck – Loud Hailer

C’è anche un po’ di Lucca in ‘Loud Hailer’ di Jeff Beck. Anzi, tanta Lucca: è infatti nata e cresciuta a Lucca Carmen Vandenberg, la chitarrista che – assieme a Rosie Bones, del duo Bones – accompagna la leggenda vivente Jeff Beck in questa nuova avventura discografica.
E la critica è unanime nel decretare che è proprio la freschezza delle due ragazze a dare un nuovo e interessante impulso alla musica di Jeff Beck.
La chitarra sofisticata di Jeff Beck, infatti, crea un interessante contrasto con la voce a tratti dalle sfumature punk di Rosie Bones, che, in qualche modo, dando alle canzoni un sound che riporta alla memoria i primi White Stripes o i Black Keys.
Certamente la presenza di Jeff Beck è una garanzia di qualità e il suo marchio di fabbrica è presente in tutto l’album, ma qua sta presentando qualcosa di diverso, più attuale.
Oltre alle Bones, hanno collaborato a questo album anche il bassista Giovanni Pallotti e il batterista Davide Sollazzi, con la produzione di Beck e Filippo Cimatti.

TRACKLIST

  1. The Revolution Will Be Televised
  2. Live In The Dark
  3. Pull It
  4. Thugs Club
  5. Scared For The Children
  6. Right Now
  7. Shame
  8. Edna
  9. The Ballad Of The Jersey Wives
  10. O.I.L. (Can’t Get Enough Of That Sticky)
  11. Shrine

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *