Pubblicato il Lascia un commento

John Doe – The Westerner

Arriva il nuovo disco di John Doe, The Westerner, che, con la sua potenza folk, rappresenta un ottimo esempio di quanto di meglio può dare la musica americana.
Nel corso della sua carriera, Doe ha guadagnato un consenso mondiale ed è stato descritto come una delle voci più calde del pop e del folk.
Il nuovo lavoro, per il musicista è quello che fa emergere il lato psichedelico della sua anima che proviene dal deserto dell’Arizona. Nell’album sono comprese dieci nuove canzoni tutte composte da Doe e vi sono alcuni ospiti di tutto riguardo: Chan Marshall dalla band di Cat Power, Debbie Harry (Blondie), Cindy Wasserman dei Dead Rock West e Tom Brosseau.
The Westerner è stato prodotto da Howe Gelb (che troviamo alla produzione, ad esempio, anche per Neko Case) e Dave Way (Fiona Apple), mentre l’artwork della copertina è stato affidato a Shepard Fairey e Aaron Huey per supportare i diritti dei Nativi Americani attraverso una campagna chiamata ‘Protect the Sacred’. Forse è per questa ragione che è la stessa immagine utilizzata per il disco dei Doors che raccoglie alcuni inediti…

TRACKLIST

  1. Get on Board
  2. Sunlight
  3. A Little Help
  4. My Darling, Blue Skies
  5. Go Baby Go
  6. Alone in Arizona
  7. Sweet Reward
  8. Drink of Water
  9. The Other Shoe
  10. Rising Sun

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.