Pubblicato il Lascia un commento

Bear’s Den – Red Earth & Pouring Rain

I Bear’s Den pubblicano il nuovo album Red Earth & Pouring Rain che rappresenta il seguito dell’acclamato album di debutto Islands del 2014 e la band ha annunciato un lungo tour in Europa e UK che includerà il loro più importante concerto da
headliner fino ad ora, suoneranno infatti il 7 novembre alla Brixton Academy di Londra.

Red Earth & Pouring Rain è stato registrato con l’aiuto del produttore Ian Grimble ai Studios (Galles), subito dopo un tour di sei settimane in Europa e Inghilterra culminato lo scorso ottobre con un concerto sold-out alla Roundhouse di Londra.

La band ha suonato in tutta Europa, UK, Stati Uniti, Canada e Australia conquistando ad ogni tappa un numero sempre maggiore di fan grazie all’emozionante musica del loro album di debutto.

Dopo l’uscita dal gruppo del chitarrista Joey Haynes, i Bear’s Den sono oggi in tour con una band di sei membri che arricchisce il nucleo creativo del gruppo, ovvero il cantante e chitarrista Andrew Davie e il polistrumentista Kev Jones.

Ispirato dai dipinti di Edward Hopper, dai romanzi di Raymond Carver e dal film “America Oggi” di Robert Altman, il nuovo lavoro di quest band è un album intensamente personale che sfugge alle mode e alle facili classificazioni.

Musicalmente nell’album si percepisce un’evoluzione sorprendente della band che riesce a creare un’alchimia perfetta fra le sue radici folk, nuovi riferimenti al rock anni ’70 di Eagles e Fleetwood Mac ed influenze più moderne di artisti come The National e Sufjan Stevens.

TRACKLIST

  1. Red Earth & Pouring Rain
  2. Emeralds
  3. Dew On The Vine
  4. Roses On A Breeze
  5. New Jerusalem
  6. Love Can’t Stand Alone
  7. Auld Wives
  8. Greenwoods Bethlehem
  9. Broken Parable
  10. Fortress
  11. . Gabriel
  12. Napoleon

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.