Pubblicato il Lascia un commento

Blink-182 – California

California è il settimo album in studio della rock band americana Blink-182. Pubblicato dalla Bmg, è stato prodotto da John Feldmann ed è il primo lavoro che ha alla voce e chitarra Matt Skiba che ha preso il posto di Tom DeLonge.
Dopo aver terminato il tour e realizzato il sesto album ‘Neighborhoods‘ del 2011, era divenuto sempre più difficile registrare nuovo materiale per il trio, a causa dei molteplici impegni di DeLonge. Gli altri due membri del gruppo, Mark Hoppus e Travis Barker hanno compreso che la sola maniera per andare avanti era separarsi da DeLonge e hanno chiamato Skiba, che si è fatto un nome come frontman della rock band Alkaline Trio.
L’album è stato registrato ai Foxy Studios tra gennaio e marzo di quest’anno, assieme a Feldmann, nuovo alla produzione della band, dopo la lunga collaborazione con Jerry Finn.
Prima ancora del suo coinvolgimento nella lavorazione, la band aveva scritto una dozzina di canzoni nuove e hanno deciso di scremare il materiale lavorando con Feldmann: è stato così che hanno registrato altre 28 canzoni.
Il titolo dell’album, ‘California’ prendendo spunto dallo Stato da cui provengono i membri della band e l’artwork è illustrato dallo street artist D*Face.

TRACKLIST

  1. Cynical
  2. Bored to Death
  3. She’s Out of Her Mind
  4. Los Angeles
  5. Sober
  6. Built This Pool
  7. No Future
  8. Home Is Such a Lonely Place
  9. Kings of the Weekend
  10. Teenage Satellites
  11. Left Alone
  12. Rabbit Hole
  13. San Diego
  14. The Only Thing That Matters
  15. California
  16. Brohemian Rhapsody

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.