Pubblicato il Lascia un commento

Bruce Hornsby & The Noisemakers – Rehab Reunion

Bruce Hornsby, vincitore del prestigioso Grammy Award, ha completato di registrare un nuovo album assieme ai The Noisemakers, dal titolo Rehab Reunion.
Il nuovo album presenta Hornsby che suona il dulcimer, supportato dai The Noisemaker. Rehab Reunion si espande al di là del dulcimer, quindi, e porta verso una sorta di mini-set che i musicisti hanno verificato ‘sul campo’ – cioè durante i concerti – essere i preferiti dei fans.
Oltre alla versione cd, vi è anche quella in vinile ed è stato prodotto dallo stesso Hornsby, che qua segna un cambio di passo, in quanto riflette sostanzialmente un approccio più fresco alla scrittura e rafforza la sua immagine di artista che non cede a compromessi.
Le dieci canzoni ‘piano-free’ presentano i The Noisemaker al gran completo: J.T. Thomas all’organo, J.V. Collier al basso, Sonny Emory a percussioni e batteria, Gibb Droll alla chitarra elettrica ed acustica e Ross Holmes al mandolino. Come guest star appare anche Justin Vernon, meglio conosciuto come Bon Iver che appare nel singolo ‘Over the Rise‘: è sua infatti la voce in falsetto caratteristica di questo pezzo. Presente anche una leggenda vivente come Mavis Staples a cui si deve il gospel cantato con Hornsby in ‘Celestial Railroad’.

TRACKLIST

  1. Over The Rise
  2. Soon Enough
  3. M.I.A. In M.I.A.M.I.
  4. Tipping
  5. Rehab Reunion
  6. Hey Kafka
  7. Tropical Cashmere Sweater
  8. TSA Man
  9. The Valley Road
  10. Celestial Railroad

Hits: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.