Pubblicato il Lascia un commento

Clip of the Week – Twenty One Pilots ‘Stressed Out’ [Video Inside]

Sono giovani e hanno voglia di fare musica da sempre. Sono i Twenty One Pilots, due amici, il cantante-tastierista-chitarrista Tyler Joseph e il batterista Josh Dun, che da Columbus in Ohio, città da dove provengono tutti e due, dal 2009, hanno raggiunto un successo planetario, fino a essere scelti per essere gli autori della canzone principale di uno dei film di punta della prossima stagione, ‘Suicide Squad’, le cui immagini scorreranno sulle note di ‘Heathens’.
La loro musica è un fresco mix di indie pop, elettronica e rap: un’alchimia che decisamente funziona con questi due ragazzi.
Hanno raggiunto la notorietà internazionale con il singolo ‘Holding on to You’ e con l’album del 2013 che lo conteneva, e cioè, ‘Vessel‘, mentre il suo successore ‘Blurryface‘ del 2015 esordisce direttamente al primo posto della classifica di vendita di Billboard.
A un anno di distanza esce quello che abbiamo scelto di proporvi come video della settimana: ‘Stressed Out’ che ha valso ai due ragazzi di Columbus lo status di ‘star internazionali’.
Il video di per sé è molto semplice e questo rispecchia un po’ il tipo di musica di questi due ragazzi. Un po’ come raccontassero la loro vita, ma anche quella di molti coetanei che vogliono fare musica e che si ritrovano nelle rispettive case, girano per le strade del quartiere dove vivono a Columbus, progettano, parlano, sognano.
E un po’ come il testo, dove rimpiangono i ‘bei vecchi tempi’ quando la mamma cantava loro per farli dormire e non erano così stressati dalla ricerca del successo.
Questa canzone, questo video e questo testo sono un po’ una sorta di manifesto di denuncia delle pressioni che tutti i ragazzi che vogliono affacciarsi sul dorato mondo della musica devono sopportare e, forse per questo, in molti ci si sono rivisti e l’hanno eletta a loro ‘inno’.

@fedisp

Hits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.