Pubblicato il Lascia un commento

Rich Robinson – Flux

Flux è il quarto album da solista del chitarrista dei Black Crowes, Rich Robinson ed è il primo che pubblica per la Eagle Rock Entertainment. Un lavoro sicuramente interessante, che presenta anche degli importanti ‘ospiti’, come Charlie Starr dei Blackberry Smoke e John Hogg.
A raccontare come nasce questo lavoro è lo stesso Robinson che dice: «Mi piace lavorare in studio: è un qualcosa che alimenta il mio desiderio di creare. Mi piace vederlo dispiegare. Ogni sviluppo dà origine a un’altra idea e, alla fine, hai creato in maniera organica una canzone che sembra venire fuori da non si sa dove. E’ un qualcosa che mi dà grande pace e gioia. E, soprattutto, non smette di stupirmi».
Parlando delle registrazioni di Flux, Robinson ha sottolineato anche che nell’ultimo disco ‘The Ceaseless Sight’ non aveva così tante canzoni a disposizione, ma solo alcuni brani completi e pezzetti di altre canzoni e il suo desiderio era quello di utilizzare il tempo in studio per finirle. «Mi è molto piaciuto quello che è stato il risultato finale – dice – e così questa volta ho deciso di andare in studio con solo delle idee abbozzate e nessuna canzone finita. Quando sei in studio c’è un’urgenza, una pressione forte per finirle e questo ti costringe a prendere delle decisioni creative su come saranno una volta terminate ed è qualcosa che mi piace».
Ne è uscito un disco eclettico che mette in evidenza tutte le influenze di Robinson. Una sorta di viaggio, proprio com’era nelle intenzioni dell’artista: «Quello che sento quando ascolto Flux – afferma – è un po’ come se fossi in un posto diverso ad ogni canzone. Entro in un luogo, lo esploro e, poi, nella canzone successiva, sono in un posto diverso e questo mi piace veramente tanto. E’ interessante andare con la musica laddove questa ti porta».

TRACKLIST

  1. The Upstairs Land
  2. Shipwreck
  3. The Music That Will Lift Me
  4. Everything’s Alright
  5. Eclipse The Night
  6. Life
  7. Ides of Nowhere
  8. Time to Leave
  9. Astral
  10. For To Give
  11. Which Way Your Wind Blows
  12. Surrender
  13. Sleepwalker

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *