Pubblicato il Lascia un commento

Glen Hansard – A Season On The Line

Il Record Store Day porta sempre numerose piccole ‘chicche‘. Tra queste – e ne abbiamo segnalate tante in questo spazio – adesso è il turno di puntare i riflettori su una delle più interessanti: A Season on the Line, ep pubblicato da Glen Hansard.

La particolarità di questa edizione è che presenta, per la prima volta, su disco ‘Didn’t He Ramble‘, la (bella) canzone che dà il titolo all’ultimo lavoro discografico di Hansard, ma che – per incomprensibili decisioni discografiche – non era stata inserita nella tracklist definitiva.

Adesso, finalmente, è anche pubblicata ed è possibile godersela appieno. Insieme a questa canzone, troviamo ‘Way Back in the Way Back When‘, dalle tonalità più blues.
Tutte e due le canzoni sono state registrate agli Electrical Audio Studios di Chicago e, a differenza di quello che in genere ascoltiamo da parte di Glen Hansard, presentano anche una sezione fiati, che, comunque, si sposa bene con le canzoni dell’artista irlandese.

L’ep sull’altra facciata, ha altre due tracce: ‘Let Me In‘ e ‘Return‘: con le quali si torna ‘in casa‘ di Glen Hansard: ci troviamo infatti di fronte a due ballate acustiche, molto intime e, in qualche misura, anche un po’ malinconiche, ma che non mancano di emozionare.

Come sempre del resto, quando si tratta di Glen Hansard.

TRACKLIST

  1. Didn’t He Rambled
  2. Way Back in the Way Back When
  3. Let Me In
  4. Return

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *