Pubblicato il Lascia un commento

Iggy Pop omaggia l’amico David Bowie e gli dedica due ore su Bbc 6 [streaming inside]

iggy-pop-large_trans++qVzuuqpFlyLIwiB6NTmJwfK9IZcrl-VvJDlICo2AnPYIggy Pop in versione conduttore radiofonico? E’ la nuova sfida lanciata dal canale radiofonico musicale, dedicato a rock e pop, della Bbc, il canale Bbc 6, che – disponibile anche in streaming – dà agli artisti la possibilità di condurre delle puntate sui musicisti che hanno avuto una rilevanza nella loro carriera.

Nel passato, la conduzione della trasmissione è stata affidata, ad esempio, a Bob Dylan, ma oggi tocca all’Iguana del punk, Iggy Pop, che, venerdì scorso, ha dedicato le sue due ore a disposizione, interamente all’amico David Bowie.

NEW YORK - JANUARY 01:  UNITED STATES:  Iggy Pop and David Bowie pose backstage after an 1986 Iggy Pop concert at The Ritz in New York City.  (Photo by L. Busacca/Larry Busacca/Wireimage)Iggy e Bowie hanno ‘camminato insieme‘ per un lungo tratto di vita artistica e non e hanno condiviso molte esperienze, artistiche e non. Di questo e di tutto quello che il Duca Bianco ha significato per lui, ha parlato Iggy Pop a Bbc 6, tracciando un ritratto di Bowie a pochi mesi dalla sua scomparsa.

bowwie-con-iggy-pop-e-lou-reed-754559Un’occasione interessante per conoscere meglio David Bowie, attraverso gli occhi di un testimone privilegiato. Ecco dove ascoltare l’intera puntata: Iggy Pop su David Bowie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.