Pubblicato il Lascia un commento

Una reunion degli Smiths? Per Morrissey è un’ipotesi senza senso

morrisseyL’estate porta, oltre al caldo, anche la voglia di risentire musica datata o di rivedere gli ‘eroi’ di un tempo tornare insieme su un palco. E’ successo anche quest’estate con Morrissey e il ritorno degli Smiths.
Ma, purtroppo, ancora una volta, il musicista britannico è stato netto in materia: non ci sono motivi per tornare a suonare assieme a Johnny Marr.

E pensare che sarebbe un evento auspicato da moltissime persone e da numerosi festival: basti considerare che Coachella, alcuni anni fa, ha addirittura offerto a Morrissey di fare un’edizione completamente vegana purché si riunisse sul palco a Marr. Ma non è bastato nemmeno questo. Niente da fare.

Recentemente ha dichiarato in un’intervista: «Non è più una questione di tempo o di ferite che ci possono essere state nel passato, ma la questione è adesso così lontana che semplicemente non ha più senso».

READING, ENGLAND - AUGUST 28: Johnny Marr of The Cribs performs live on the Main stage during day Two of Reading Festival on August 28, 2010 in Reading, England. (Photo by Simone Joyner/Getty Images)Può essere che alla base di questa convinzione dell’artista vi sia il fatto che ritenga che il pubblico non sia interessato più di tanto a questa ipotesi. Oppure può essere che le stesse etichette discografiche inglesi abbiano dimostrato uno scarso interesse nei confronti di questa idea. O ancora, si può trattare di un passato così lontano dalla vita di Morrissey (e probabilmente di Marr), da far diventare la reunion qualcosa di oramai sorpassato.

In tutti i casi, quello che è certo è che al momento non pare un’idea realizzabile, ma viva solo nella mente dei fans che auspicherebbero di vedere gli Smiths ancora insieme.

Eppure una buona notizia – anche se parziale – c’è e a darla è stato lo stesso Morrissey in una recente intervista, dove ha dichiarato che esiste ancora del materiale non pubblicato e registrato dagli Smiths.
Una notizia che farà felici i fans: si tratta infatti di una cover di Elvis Presley, ‘A Fool Such As I‘, di cui Morrissey non ha una copia, ma della quale si aspetta prima o poi spunti fuori la registrazione.

Smiths-1000-2E i fans si possono unire in questa attesa, sperando che, magari, in occasione di una sua pubblicazione, Morrissey e Marr siano invogliati a suonare insieme altro materiale e dare, così, vita alla tanto agognata reunion.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.