Pubblicato il Lascia un commento

Clip of the Week – Perfino Paul Simon ‘benedice’ la versione dei Disturbed di ‘Sound of Silence’ [Video Inside]

Schermata 2016-08-07 alle 13.23.01Che i Disturbed non siano nuovi a creare cover di altissima qualità è cosa nota, ma questa volta si sono davvero superati. Per trainare il loro ultimo lavoro, infatti, hanno ‘rifatto’ alla loro maniera un classico: ‘The Sound of Silence‘ di Simon & Garfunkel, rispettandolo e, al tempo stesso, innovandolo fortemente.
La canzone ha ricevuto, di fatto, il riconoscimento più alto al quale la band potesse aspirare e, cioè, quello di Paul Simon, autore della canzone.

Paul Simon, infatti, ha scritto una mail al leader e voce dei Disturbed, Schermata 2016-08-07 alle 13.23.56David Draiman: «Una performance veramente potente, quella dell’altro giorno a ‘Conan’ – ha scritto Simon -. Per la prima volta l’ho vista dal vivo. Bello. Grazie».

Entusiasta di un così importante giudizio positivo, Draiman ha postato lo screenshot della email sulla pagina di Facebook della band, dove ha postato anche la sua risposta: «Mr. Simon – ha scritto – sono onorato delle sue parole. Noi speriamo solo di aver omaggiato e onorato la grandezza di uno dei più grandi songwriter di tutti i tempi. I suoi complimenti significano il mondo per me e per noi: ve ne saremo eternamente grati».
Paul Simon, evidentemente rimasto entusiasta sia della performance, sia della versione di ‘The Sound of Silence’, ha usato le sue pagine social per consigliare ai suoi fans di guardarne il video, dicendo che era una versione spettacolare.

Schermata 2016-08-07 alle 13.23.53Se la versione live di questa canzone è spettacolare per Paul Simon, pensiamo che possa essere decisamente degna di essere ‘video della settimana’ anche per lo Sky Stone & Songs, quindi eccovela:

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.