Pubblicato il Lascia un commento

Faith No More – ‘King for a Day…Fool for a Lifetime’

La casa discografica Rhino dà alle stampe la riedizione del quinto album dei Faith No More, King for a Day … Fool for a Lifetime, che uscì a marzo del 1995 e segnò un cambio di passo nella musica della band, a causa dell’abbandono del chitarrista Jim Martin.

E così l’album che contiene delle hit storiche come ‘Digging the Grave‘, ‘Ricochet‘ e ‘The Evidence‘ torna in doppia versione, cd e vinile a 180 grammi e la nuova edizione includerà anche alcune bonus track.

In questo album, come dicevamo, i Faith No More cambiano un po’ il passo e lasciano la strada maestra dell’heavy metal, per darsi a quello che la critica del 1995 chiamò un genere ‘shuffle’, cioè che mischia diverse influenze, diventando un genere a se stante. Sicuramente questo cambio fu determinato dall’abbandono della band da parte di Martin e dall’arrivo di Trey Spruance. E’ da questo disco che inizia il suono tipico dei Faith No More che mette insieme suoni duri, tipici dell’heavy metal con elementi funk e jazz, in un mix che difficilmente si riesce a trovare in altre band.

Il giudizio della critica, comunque, non è stato unanime nei confronti di questo lavoro, poiché in molti lo hanno criticato in quanto ‘lontano’ da quanto finora prodotto dai Faith No More, ma questo non limitò il successo dell’album che, comunque ebbe due nomination al Bay Area Music Award.

TRACKLIST
DISC 1

  1. Get Out
  2. Ricochet
  3. Evidence
  4. The Gentle Art of Making Enemies
  5. Star AD
  6. Cuckoo For Caca
  7. Caralho Voador
  8. Ugly in the Morning
  9. Digging the Grave
  10. Take This Bottle
  11. King For a Day
  12. What a Day
  13. The Last to Know
  14. Just a Man

DISC 2

  1. Evidence [Version en Español]
  2. Absolute Zero
  3. Greenfields
  4. I Started a Joke
  5. Spanish Eyes
  6. I Won’t Forget You
  7. Hippie Jam
  8. Instrumental
  9. I Wanna Fk Myself
  10. Evidence [Versão em Português]
  11. Digging The Grave [Live]
  12. The Gentle Art of Making Enemies [Live]
  13. Interview [B-Side]

*** IN USCITA IL 9 SETTEMBRE ***

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.