Pubblicato il Lascia un commento

Clip of the Week – ‘Wona’: ritmi europei e africani insieme per il Ferragosto dello Sky Stone [Clip inside]

Il video scelto per questa settimana, in effetti, non è un clip dall’interessante storytelling. Non ha effetti speciali e non propone qualcosa di innovativo.
Ma è un video la cui musica è perfetta come colonna sonora di questo particolare momento dell’anno, il ferragosto.
Abbiamo, infatti, scelto ‘Wona’ di Mumford & Sons, Beatenberg, The Very Best e Baaba Maal. Un insieme molto eterogeneo che va dal folk inglese, all’elettronica nord europea, fino ai ritmi africani dell’artista senegalese.
Quello che ne viene fuori è un mix di ritmi che si sposa perfettamente con la voglia di musica allegra che si ha in estate.
Ed estive sono anche le atmosfere del video – che è stato girato effettivamente a giugno in Sud Africa.
E sono proprio i panorami sudafricani a fornire lo sfondo, uno sfondo sempre spettacolare, ai musicisti che ci propongono la canzone ‘Wona’.
Va detto che, in questo specifico caso, le atmosfere della canzone sono aiutate moltissimo proprio dalle immagini e, quindi, sebbene il video non sia né particolarmente innovativo, né particolarmente interessante dal punto di vista della sceneggiatura, è molto curato sul versante estetico, tanto fa far risaltare ancora di più i già ‘caldi’ suoni della canzone che rappresenta.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.