Pubblicato il Lascia un commento

Ottantadue anni e non sentirli: il 21 settembre festeggia il compleanno e annuncia per questo autunno il nuovo album

leonard_cohen_1208796cAncora non c’è la data precisa, ma si sa che uscirà in autunno. Cresce l’attesa per il  nuovo disco di Leonard Cohen: ‘You Want it Darker‘ pubblicato dalla Sony.
Quella che è certa è la data del compleanno di Leonard Cohen che compie 82 anni il prossimo 21 settembre, un’età ragguardevole, che davvero sembra essere solo anagrafica per l’artista canadese.

Ancora si viaggia nel mondo delle anticipazioni, pertanto c’è da fidarsi solo della parola di coloro che sembrano essere più informati. Ebbene, stando alle indiscrezioni che arrivano da ambienti vicini all’ottantaduenne songwriter, il mood sonoro dell’album sarebbe perfettamente in linea con il discorso musicale portato avanti da Cohen in questi anni.

Dopo Popular Problems‘ del 2014, che conteneva nove tracce inedite, dedicate più che altro a tutti gli amori che erano andati persi e ai problemi che, a 80 anni, il poeta e cantautore voleva in qualche misura affrontare, adesso Leonard Cohen apre un capitolo nuovo, ma che sembra camminerà nel solco dei precedenti ed è stato prodotto dal figlio Adam.

Non resta che contare i giorni che ci separano dall’uscita di questo nuovo lavoro di un 82enne che ha ancora molto da raccontare.

TRACKLIST

  1. You Want It Darker
  2. Treaty
  3. On the Level
  4. Leaving the Table
  5. If I Didn’t Have Your Love
  6. Traveling Light
  7. It Seemed the Better Way
  8. Steer Your Way
  9. String Reprise/Treaty

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.